/ / /

Florence Folks Festival / Tuscany Edition – Maestro Pellegrini + Bobo Rondelli

today 1 Agosto 2020my_locationCastello dell'Acciaiolo


Background

Florence Folks Festival / Tuscany Edition – Maestro Pellegrini + Bobo Rondelli

Festival Musicale, Area Market & Food, Laboratori musicali

In questa edizione “toscana” del Festival non poteva mancare il livornese Bobo Rondelli, uno degli ultimi maledetti della canzone e della poesia italiana. Quello di sabato 1 agosto sarà uno spettacolo pensato appositamente per quest’estate di ritorno alle cose semplici e vedrà sul palco anche il compositore Claudio Laucci. Perfetto interprete dello spirito beffardo, malinconico, orgoglioso della sua Livorno, fondata, come ama raccontare, “da ladri, prostitute e prigionieri politici”, Rondelli ha scritto e continua a scrivere di amori difficili, storie tragicomiche, sentimenti struggenti e drammi esistenziali, ma soprattutto continua a fare del palco il suo vero habitat, mescolando, da insospettabile performer, comicità grossolana e sottile provocazione, suggestioni poetiche e ballate che sanno toccare l’anima. Apre il concerto Maestro Pellegrini: musicista e polistrumentista, attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus. Sul palco dell’Acciaiolo porta un live di brani inediti del suo Canzoni Che Non Esistono tour, per il momento ascoltabili solo dal vivo.

Laboratori musicali per bambini, L’arcobaleno dei suoni
Ogni sera alle 19:30 Conoscere le note con i colori, provare gli strumenti musicali ma soprattutto … giocare con la musica durante il festival con il maestro Lorenzo Hugolini.

Liindi – librerie indipendenti al Florence Folks Festival
Ogni sera alle 20:15 tre librerie indipendenti si raccontano e consigliano un libro adatto a questa particolare estate fatta di molti viaggi immobili. Ciascun di loro consiglierà la lettura di un libro, uno ed uno solo, di tutti quelli presenti nei loro scaffali. Un libro per questa strana estate, un libro che ci faccia viaggiare restando fermi, che ci porti lontano senza dover oltrepassare le frontiere. I talk saranno presentati da Lisa Innocenti, Event Manager di Impact Hub Florence e Daniela Dello Russo bibliotecaria (Eda Servizi) e dj in arte Coqò djette.
In programma Libreria Florida, Marabuk Libreria, Libreria Leggermente.


Luogo

Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin 63


Dettagli
Inizio 1 Agosto 2020 H 9:30 pm
Luogo Castello dell'Acciaiolo
Indirizzo Via Pantin 63
logo-opencity2020_100