/ / /

Florence Folks Festival / Tuscany Edition – Tommaso Novi + Erriquez Love Trio Tra Jannacci e Stromae

today 2 Agosto 2020my_locationCastello dell'Acciaiolo


Background

Florence Folks Festival / Tuscany Edition – Tommaso Novi + Erriquez Love Trio Tra Jannacci e Stromae

Festival Musicale, Area Market & Food, Laboratori musicali

Chiusura con un live speciale che vedrà protagonista l’Erriquez Love Trio. Un ensemble pronto ad abbellire i canti di Enrico Greppi alle prese con le più belle canzoni del mondo. Tre chitarre e tre voci per un viaggio che porterà da Jannacci a Stromae, passando dal duo Brassens-De André e altri. Oltre a questi capolavori, anche canzoni della Bandabardò e di Fabrizio Pocci.
In apertura Tommaso Novi che lo scorso 24 aprile è uscito con il singolo Molto Bello (BlackCandy Records) che anticipa l’album dal titolo “Terzino Fuorigioco”. Una canzone allegra, di quelle da cantare a pieni polmoni mentre si va in moto, col vento in faccia e la più totale spensieratezza. Pianista e cantautore, Novi ha studiato pianoforte e composizione, detiene una cattedra di Fischio Musicale a Pisa (forse l’unica in Europa) e collabora con il Dipartimento di Didattica del Conservatorio di Musica Cherubini di Firenze. Ha inciso il suo fischio per Paolo Virzì su “La Prima Cosa Bella” e ha collaborato col maestro Nicola Piovani per “Una Festa Esagerata”.

Laboratori musicali per bambini, L’arcobaleno dei suoni
Ogni sera alle 19:30 Conoscere le note con i colori, provare gli strumenti musicali ma soprattutto … giocare con la musica durante il festival con il maestro Lorenzo Hugolini.

Liindi – librerie indipendenti al Florence Folks Festival
Ogni sera alle 20:15 tre librerie indipendenti si raccontano e consigliano un libro adatto a questa particolare estate fatta di molti viaggi immobili.Ciascun di loro consiglierà la lettura di un libro, uno ed uno solo, di tutti quelli presenti nei loro scaffali. Un libro per questa strana estate, un libro che ci faccia viaggiare restando fermi, che ci porti lontano senza dover oltrepassare le frontiere. I talk saranno presentati da Lisa Innocenti, Event Manager di Impact Hub Florence e Daniela Dello Russo bibliotecaria (Eda Servizi) e dj in arte Coqò djette.
In programma Libreria Centrolibro, Libreria Mucho Mojo, Libreria Salvemini.


Luogo

Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin 63


Dettagli
Inizio 2 Agosto 2020 H 9:30 pm
Luogo Castello dell'Acciaiolo
Indirizzo Via Pantin 63
logo-opencity2020_100