- 13 dicembre, ore 15.30, piazza della Repubblica
GIULIVO NATALE’S SHOW di e con Clown Giulivo
1 premio FANTASIA 4 juggling 2019
Vincitore Premio Del Pubblico al CLOWN & CLOWN FESTIVAL 2018 Finalista PREMIO TAKIMIRI 2018
Sotto un’atmosfera magica e con la musica natalizia, entra Giulivo che cerca di costruire un albero di Natale e si fa aiutare dai Bambini a farlo.
Ovviamente essendo un clown, non si sa bene cosa ne verrà fuori, l’albero casca e ricasca più volte…le palline sono mezze rotte e poi lui ci appende calze variopinte e mutandine giganti della Befana….tutto intervallato da piccoli numeri e gag semi-magiche.
- 13 dicembre, ore 16.00 itinerante lungo l’asse via Pascoli – Resistenza
CARAOKEY on the Street con Sharon LeBon di e con Federica Mafucci
Il karaoke che ti viene incontro!
Con la sua voce contagiosa e un piccolo impianto che diventa magia, Sharon, a bordo dei suoi pattini, accende la strada, la piazza o qualsiasi altro luogo trasformandolo in una festa: si canta, si balla senza pensieri, perchè la musica è un gioco che ci unisce.
- 14 dicembre, ore 15.30, piazza della Repubblica
UN NATALE QUASI PERFETTO di e con Gunter Rieber Un irresistibile spettacolo di clownerie e magia comica.
Gugu, il piccolo aiutante di Babbo Natale, percorre le vie del paese a bordo del suo slittino stracarico di regali e sorprese. Però…questi regali non hanno etichetta, di chi saranno? Meglio aprirli tutti insieme… Un curioso e divertente contenuto di gag comiche, scherzi, magie per grandi e piccini, per tutti quelli che desiderano, a Natale e nella vita, un grande regalo: il sorriso. E tutto finirà … in un soffio di neve!
- 20 dicembre, ore 15.30 itinerante quartiere Le Bagnese
CARAOKEY on the Street con Sharon LeBon di e con Federica Mafucci
Il karaoke che ti viene incontro!
Con la sua voce contagiosa e un piccolo impianto che diventa magia, Sharon, a bordo dei suoi pattini, accende la strada, la piazza o qualsiasi altro luogo trasformandolo in una festa: si canta, si balla senza pensieri, perchè la musica è un gioco che ci unisce.
- 21 dicembre, ore 15.30, piazza Matteotti
ALTO LIVELLO Ideazione, Costumi e Regia di Luigi Sicuranza, con Pietro Raso: e Miriam Calaum, distribuito da Terzostudio – Progem per lo Spettacolo.
Spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli
Alto Livello è uno spettacolo di trasformismo su trampoli di grande impatto visivo e rara eleganza, condito con una spruzzata di comicità e leggerezza. È uno spettacolo senza parole tutto improntato al fascino della figurazione; adatto ad ogni tipo di pubblico, riscuote un grande successo ovunque venga programmato ed ha ormai superato le 2.000 repliche. Lo spettacolo nasce grazie ad un’idea di Luigi Sicuranza, ed è oggi realizzato dalla compagnia MascheraViva. Alto Livello propone un teatro di figura nuovo ed originale, dove ingegnosi trucchi basati sul prolungamento e la deformazione degli arti, danno vita ad una galleria di suggestivi e fantasiosi personaggi umani o animali: dalla giraffa alla medusa, dallo pterodattilo all’odalisca, passando per l’affascinante metamorfosi del bruco farfalla. Il ritmo incalza conducendo il pubblico ad un divertente “Gran Finale”.
- 21 dicembre, ore 16.00 itinerante lungo l’asse via Pascoli – Resistenza
A DICEMBRE LA CITTÀ DIVENTA PALCOSCENICO a cura del centro danza The Gate Florence Dance Urban School
Musica e danza si intrecciano per dare vita a un’azione urbana, un flash artistico che sorprende passanti e spettatori.
Un’incursione che rompe la routine quotidiana per trasformare l’ambiente in esperienza artistica: un invito a guardare ciò che ci circonda con occhi nuovi.