progetti summer 2024

Associazione Art-U – PULLULAT

today3 Giugno 2024 1199 3

Background

PULLULAT – rassegna teatrale a San Colombano

Art-U presenta la prima edizione di PULLULAT, una rassegna teatrale che porta cinque spettacoli nel quartiere di San Colombano, a Scandicci. I cinque eventi, uno a Giugno, due a Luglio e due a Settembre, si terranno presso il teatro della casa del Popolo di San Colombano.
Gli eventi, portati in scena da attori professionisti, spaziano fra i vari generi – dal teatro per bambini, al monologo – affrontando vari temi.
Cinque serate all’insegna dell’arte drammatica per coinvolgere grandi e piccini.


Il Programma


  • 27 Giugno Ore 19.00

Storie Improvvisate – Performance di teatro e musica per bambini dai 6 ai 10 anni

Attraverso un gioco musicale che stimoli la nascita di immagini e idee creative, tramite un lavoro cooperativo in cui l’attore guiderà la fantasia dei bambini, si darà vita alla costruzione di una storia. Un lavoro di scrittura a più mani permetterà la messa in scena immediata della storia attraverso una performance improvvisata, dove attore e musicista collaboreranno per creare qualcosa di unico e irripetibile, pensato e realizzato dai bambini per i bambini. Con Pierluca Rotolo e Alessandro Macchioni.

  • 11 luglio Ore 21.00

A.T.A – Monologo Teatro canzone

Meglio il lavoro stabile, lo stipendio fisso, o la precarietà della passione di una vita da teatrante? Un’attrice, i ricordi, i desideri, la realtà del momento e la vita, che arriva sempre prima di ogni nostra previsione e ci sorprende lasciandoci attoniti e disarmati.
Spettacolo adatto a tutte le età, uno spaccato di vita di un’artista che, per determinare il proprio posto nella società, è costretta ad impacchettare e spacchettare ricordi.
Di e con Luisa Noli, regia Mic Mirabucci

  • 18 luglio Ore 21.00

Il Libro Sbagliato – Monologo interattivo Tout public

Nel buio delle notti insonni, le Fiabe della Buona Notte tornano a farci visita, ma questa volta con un’inedita prospettiva. Da adulti, ci rendiamo conto che le certezze dell’infanzia svaniscono, lasciandoci con domande senza risposta. Il sonno sfugge, e con esso la tranquillità. Nell’incertezza, ci chiediamo: era davvero così? O forse ho letto il libro sbagliato? Un monologo coinvolgente, interattivo e senza finale prestabilito, per bambini e adulti, di e con Alba Grigatti.

  • 5 settembre Ore 21.00

Sala 18 – falling down the rabbit

Sala 18 è la sala d’aspetto dello studio di uno psicoterapeuta. Ad aiutala c’è Anna, un’insolita donna delle pulizie che si svelerà essere qualcun’altra, o meglio tante altre.
Anna, come le pazienti della sala 18, ha molti segreti e lo stesso bisogno. Essere vista. Capita. Amata. La sala diventa allora lo spazio dell’attesa, il pozzo in cui vanno a finirei desideri e le paure, da cui riemergono ricordi e ferite mai guarite. Una tana profonda dalla quale si fa fatica a uscire.
Con Giorgia Calandrini

  • 12 Settembre Ore 21.00

FEMMINA SCHULTORA

Per i 450 anni dalla scomparsa di Giorgio Vasari, Art-U porta in scena la straordinaria vita di Properzia de Rossi, maestro di scultura rinascimentale, attraverso gli occhi di Giorgio Vasari.  Properzia, una donna che sfidò le convenzioni patriarcali del suo tempo per intraprendere il mestiere riservato agli uomini, la scultura. La sua storia è una celebrazione del femminismo rinascimentale, evidenziando la determinazione e il talento di una pioniera dimenticata.
Di e con Virginia Billi


Il Luogo

Casa del Popolo di S.Colombano,
Via S. Colombano, 144, 50018 Scandicci FI



Booking

Modalità di prenotazione / acquisto dei biglietti:

biglietto intero 8.00 euro, ridotto under 18 5.00 euro

obbligo di prenotazione a promozioneartu@gmail.com – 331 1784296 – www.associazioneartu.com

Accessibilità:

Accessibile per tutti



Galleria



Per info



Tags

Written by: p.planet


ScandicciOpenCity logo 2024