progetti summer 2023

Li.Be – Libera Bellezza Associazione Culturale – LucioLucio

today29 Maggio 2023 6292 3

Background

LucioLucio – 80 anni di Dalla e Battisti

Un evento pensato in occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita dei due grandi cantautori. Al Pomario si alterneranno in serate distinte due progetti musicali. Innocenti evasioni è tra i più longevi progetti di tributo a Lucio Battisti in Italia, con quasi 20 anni di storia. Canzoni e racconti si intrecciano in un concerto che vede in scaletta il suo repertorio più iconico. In Come è profondo il mare quattro artisti, provenienti da percorsi e strade diverse, si incontrano per omaggiare le canzoni, l’ironia e la poesia di Lucio Dalla nelle sue diverse sfumature, tra  grandi successi e brani più nascosti.


Il Programma

  • 21 giugno 2023 ore 21.15
    Innocenti Evasioni – Tributo a Lucio Battisti

Innocenti evasioni è tra i più longevi progetti di tributo a Lucio Battisti in Italia, con quasi 20 anni di storia. Canzoni e racconti si intrecciano in un concerto che vede in scaletta il repertorio più iconico di Battisti-Mogol, suonato dal vivo da Francesco Rainero (voce, chitarra e pianoforte), Niccolò Chimenti (chitarra, cori e tastiere), Eugenio Nardelli (batteria) e Luca Silvestri (basso).

  • 20 luglio 2023 ore 21.15
    Come è profondo il mare – Omaggio a Lucio Dalla

In Come è profondo il mare quattro artisti, provenienti da percorsi e strade diverse, si incontrano per omaggiare le canzoni, l’ironia e la poesia di Lucio Dalla nelle sue diverse sfumature, tra  grandi successi e brani più nascosti. Tommaso Novi (già ne I Gatti Mézzi), Luca Guidi, Giulia Pratelli e Giorgio Mannucci interpretano Dalla nelle sue diverse sfumature. I grandi successi e i brani più preziosi del cantautore bolognese in un concerto fatto di musica, sorrisi, emozioni e racconti.


Galleria


Il Luogo

Giardino del Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Via Pantin 63, Scandicci


Booking


Modalità di prenotazione / acquisto dei biglietti:

prenotazione online con piattaforma Ticka e pagamento in loco

biglietto di ingresso: 5€


Prenotazioni


Per info


Li.Be – Libera Bellezza Associazione Culturale
telefono 3755082628
mail libefirenze@gmail.com

www.libefirenze.com

IG: @libefirenze
FB: Li.Be – Libera Bellezza Associazione Culturale


Tags

Written by: planet


Similar posts


LOGO Open city 2023