progetti summer 2021

Officina dei sogni – 4 luglio

today18 Giugno 2021 359 2

Background

Dietro la porta dell’inferno… Viaggio intergenerazionale sulle mappe di Dante

  • 4 luglio ore 19.00 prima parte / ore 21.30 seconda parte
    Fattoria di Roncigliano

Il progetto si articola su più livelli, su più gradi di lettura e si rivolge a tipologie di pubblico diverso proponendo diverse performance teatrali. Ogni performance avrà un registro diverso e adatto al pubblico di riferimento, ognuna affronterà momenti e tematiche diverse della poetica dantesca.
L’idea che sta alla base delle tre performance è il viaggio.
Un viaggio dentro e fuori la nostra coscienza, un’avventura verso l’ignoto, verso l’altro e al contempo verso se stessi.
Il viaggio come esplorazione, come emozione, come scoperta del mondo e di sè, del linguaggio. Il viaggio è fantasia, immaginazione, scoperta, meraviglia, stupore, ricerca, dialogo e relazione, il viaggio è scambio, contaminazione, incontro-scontro in cui si perde e si guadagna qualcosa in termini di ricchezza personale e collettiva.
Un progetto che si sviluppa su un doppio binario, come un viaggio in cui le strade possono unirsi, incrociarsi o proseguire in parallelo.
Bambini e adulti insieme daranno voce e corpo ai versi danteschi percorrendo insieme un viaggio poetico attraverso l’Inferno e altre opere dantesche.


I Luoghi

Fattoria di Roncigliano via di Roncigliano 6 Scandicci


Booking

Ingresso gratuito – Prenotazione obbligatoria


Per info


OFFICINA DEI SOGNI
Linda Cannoni
Tel 339 4350965

 


Tags

Written by: Cleopatra Monco


Previous post