progetti summer 2024

Arca Azzurra Associazione Culturale – ME-MO

today4 Giugno 2024 3289 3

Background

Ass Culturale Arca Azzurra – ME-MO – Storie di persone e parole – Summer

Il progetto si muove nel solco di precedenti esperienze, le azioni che proponiamo sono diversificate e vanno da spettacoli dal vivo, reading, performance, eventi straordinari con il coinvolgimento attivo delle comunità interessate dal progetto.

Il progetto toccherà temi importanti quali memoria storica, creazione poetica e letteraria, lavoro, impegno verso gli altri e puntando su un target trasversale, dal pubblico adulto a quello giovane ed a quello anziano


il Programma

  • 18 Luglio Ore 21:00 – Casa del Popolo Vittorio Masiani via dell’Orto, 9 Badia a Settimo (FI)

TEMPI MODERNI
PAOLO HENDEL

Hendel sofferma il suo sguardo scherzoso e tagliente sulla realtà attuale, prendendo in esame aspetti legati al presente, al mondo che ci circonda e alla sfera privata dell’uomo contemporaneo, con le sue contraddizioni, debolezze e paure: non stiamo forse vivendo in un periodo storico nel quale tra mondi alla rovescia, terrapiattisti, negazionisti, complottisti, pessimisti, drammi veri ed enormi bufale ci sentiamo tutti come novelli Charlot incastrati negli ingranaggi della catena di montaggio?

  •  25 Luglio Ore 21:00 – Abbazia di S. Salvatore e Lorenzo a Settimo – via S. Lorenzo a Settimo n. 15 Scandicci (FI)

4 BOMBE IN TASCA VERSIONE ORATORIO
Di Ugo Chiti

ARCA AZZURRA

con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci

La memoria della Resistenza, il profondo legame con la vita e l’immaginario di tante persone, la necessità di preservarne i valori e il ricordo dei fatti ci ha spinto a realizzare uno spettacolo che a quella memoria diano voce e forma poetica. Il racconto di fatti, gente, luoghi attraverso il filtro straordinario della memoria popolare che ne fa una specie di racconto epico doloroso ed esaltante, malinconico e pieno di salace umorismo, combinando il tono tragico e crudo a quello farsesco.

  • 01 Agosto  Ore 21:00 – Casa del Popolo Vittorio Masiani via dell’Orto, 9 Badia a Settimo (FI)

MARCOVALDO
Lettura scenica

ARCA AZZURRA

Con Giuliana Colzi, Andrea Costagli e Dimitri Frosali, alla fisarmonica Emiliano Benassai

Seguendo le avventure del magazziniere sfaccendato dallo sguardo poetico e ingenuo si attraversano le stagioni in una città non meglio identificata alle soglie della modernità.
Le contraddizioni del boom economico, la nostalgia tenace per un’epoca gentile ormai perduta, le corsie dei supermercati, l’avanzare inarrestabile del cemento. Tra inquinamento e pubblicità, consumismo e povertà, la natura sa ancora affacciarsi nel paesaggio urbano, provocando però solo turbamento, stupore e mal di pancia.


Galleria


booking

Modalità di prenotazione / acquisto dei biglietti:

ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria – biglietto € 10,00

Per le prenotazioni:

ARCA AZZURRA tel. 0558290137 arca.azzurra@gmail.com

Accessibilità:

Accessibile per tutti


Per info



Tags

Written by: p.planet


ScandicciOpenCity logo 2024