progetti summer 2024

Aria Network Culturale – Cirk Fantastik! Festival internazionale di circo contemporaneo

today4 Giugno 2024 1895 1

Background

Aria Network Culturale – Cirk Fantastik! Festival internazionale di circo contemporaneo

Cirk Fantastik! Festival internazionale di circo contemporaneo torna a Scandicci con artisti nazionali e internazionali, parate, live music e laboratori gratuiti per bambine e bambini. Da Mar de la Plata a Scandicci, Cirk Fantastik traccia un ponte per portare nell’ambito di Open City 2024 l’atmosfera calda e onirica dell’estremo sud dell’Argentina con manoAmano, insieme a Le Radiose, un trio tutto al femminile composto da teatranti ed artiste di strada provenienti da diverse compagnie da anni attive nel mondo del clown teatrale, contaminate dalla grande tradizione dei trii/quartetti vocali swing anni ’30 e ’40.

Non mancheranno laboratori realizzati in collaborazione con Officina dei Sogni e tanta musica all’aperto.


Il Programma

  • 30 agosto Ore 18.00 – Scandicci centro

Le Radiose | Bellezze in bicicletta

Una radiosissima parata in cui le vostre ugole d’oro preferite passeggeranno per le strade di Scandicci a cavallo di meravigliose biciclette d’epoca… un tuffo nel passato con canzoncine assortite, vaganti ed estemporanee.

Ingresso gratuito

  • 30/31 agosto – 1 settembre Ore 18.00 – Parco del Castello dell’Acciaiolo | Pomario

Laboratori teatrali e di performance creativa per bambini e bambine di tutte le età

Laboratori gratuiti in cui sperimentare la propria creatività in tutte le sue forme, in cui trasformarsi ed inventarsi, creare con la fantasia mondi magici ed immaginari, inventare storie, personaggi, creature fantastiche, dar voce ai propri desideri e provare ad essere tutto ciò che si vuole. Un’area attrezzata con materiale creativo, valige piene di travestimenti, cappelli, maschere e molto altro che potrà essere utilizzato, sotto la guida di Officina dei Sogni, per creare personaggi e storie fantastiche. Lo spazio sarà dotato anche di una postazione per le letture animate e tante altre sorprese.

Ingresso gratuito

  • 30 agosto Ore 19.30 – Parco del Castello dell’Acciaiolo | Pomario

Le Radiose | On air

Spettacolo che mescola il clown, il teatro fisico e il canto armonizzato per creare uno spazio di gioco originale e surreale. Punto di partenza ed ispirazione è la radio e tutto il suo universo fisico e sonoro, unito alla grande tradizione dei trii/quartetti vocali swing anni ’30 e ’40. Il repertorio – eseguito a cappella – è incentrato su pezzi d’epoca, ma è mescolato e contaminato con brani più moderni.

– Ingresso a pagamento: dai 10 a 6 euro, consigliata la prenotazione

  • 31 agosto – 1 settembre Ore 17.00 – Parco del Castello dell’Acciaiolo | Pomario

manoAmano | Kinematos

Kinematos è uno spettacolo mozzafiato eseguito con precisione e arguzia a 6 metri di altezza, per il quale la compagnia manoAmanoha già ricevuto numerosi premi. manoAmano nasce in Agentina nel 2010, ha  all’attivo più di 1000 spettacoli, in più di 190 Festival, in 32 Paesi, 4 continenti. La propensione verso il cielo è ciò che caratterizza da sempre il lavoro di manoAmano, compagnia specializzata in palo cinese, disciplina acrobatica particolarmente spettacolare, che dà vita a performance di grande impatto emotivo, coniugando la potenza del gesto tecnico con la morbidezza e la fluidità del movimento.

– Ingresso a pagamento: dai 10 a 6 euro, consigliata la prenotazione

  • 31 agosto – 1 settembre Ore 19.00 – Parco del Castello dell’Acciaiolo | Pomario

manoAmano | NosO3

NOSO3 è la nuova creazione di manoAmano, compagnia nata in Argentina nel 2010 con all’attivo più di 1000 spettacoli, in più di 190 Festival, in 32 Paesi, 4 continenti. La propensione verso il cielo è ciò che caratterizza da sempre il lavoro di manoAmano, compagnia specializzata in palo cinese, disciplina acrobatica particolarmente spettacolare, che dà vita a performance di grande impatto emotivo, coniugando la potenza del gesto tecnico con la morbidezza e la fluidità del movimento. Come marionette umane, i personaggi di Nos03 trasportano il pubblico in un mondo onirico in cui gli oggetti sfuggono alla gravità dei corpi e, in quota, la sfidano.

 – Ingresso a pagamento: dai 10 a 6 euro, consigliata la prenotazione

  • 31 agosto Ore 18.00 – Parco del Castello dell’Acciaiolo | Pomario

Le Radiose | Gramophone dj set

un Radioso DJ set acustico con due grammofoni a valigetta originali degli anni Trenta e una selezione di 78 giri degna della soffitta di nonna…Guendalina gira le manovelle e la magia accade, senza l’aiuto della corrente elettrica!

Ingresso gratuito

  • 30 agosto – 1 settembre Ore 18.00 – Parco del Castello dell’Acciaiolo | Pomario

Coqò djette

Dj set. In Consolle la Camaleontica Coqò con suoni caldi e ricercati senza dimenticarsi mai della cosa principale divertirsi!!

Ingresso gratuito


Il Luogo

Parco dell’Acciaiolo e Pomario dell’Acciaiolo
Via Pantin 63 Scandicci 


Booking

Prenotazioni:
Mail: info@cirkfantastik.com
Tel: 3891824669 dalle 11.00 alle 16.00 (preferibilmente un messaggio su WhatsApp, grazie!)
Affinché la prenotazione sia effettiva dovete attendere una mail o un messaggio di conferma



Per info


tel 3891824669
info@cirkfantastik.com
www.cirkfantastik.com


Tags

Written by: p.planet


ScandicciOpenCity logo 2024