Progetti

STA – Spazio Teatrale Allincontro – 17 luglio, 30 agosto, 13 settembre

today4 Luglio 2020 661 3

Background

Muoviti – Metti il teatro in movimento

  • Domenica, 30 agosto 2020 dalle ore 20.00 alle ore 24.00 Spazi privati nel comune di Scandicci
  •  Venerdì, 17 luglio 2020 ore 21.30 Pista anello San Giusto
  • Domenica, 13 settembre 2020 ore 7.00 Castello dell’Acciaiolo, Ingresso da Via Pantin 63, Scandicci – Fondazione MITA. ·

STA – Spazio Teatrale Allincontro porta ad Open City tre spettacoli. Il primo s’intitola “Bartali: prima tappa” ed è uno spettacolo itinerante che mira ad approfondire tematiche storiche connesse agli anni dell’occupazione nazista. Partenza dalla Pista anello San Giusto (17 luglio). Grazie a“Home Delivery Theatre” sarà possibile prenotare uno spettacolo teatrale sotto la propria abitazione, della durata di 10 minuti (30 agosto), mentre con “Assedio all’Alba” un “assedio pacifico” alle prime luci del giorno, una sorta di spettacolo itinerario finalizzata a conoscere la storia e l’arte del monumento simbolo della città, ovvero il Castello dell’Acciaiolo.


Il Programma

  • venerdì, 17 luglio 2020 Uno spettacolo che vuole, attraverso la figura di uno dei ciclisti italiani più significativi del nostro secolo, approfondire tematiche storiche connesse agli anni dell’occupazione nazista e alle relative conseguenze che ha portato. Uno spettacolo a cui assistere spostandosi con la propria bicicletta.
  • domenica, 30 agosto 2020 Il teatro a domicilio: prenota il tuo spettacolo, te lo portiamo sotto casa. Nell’arco di una serata una macchina teatrale se ne andrà in giro alla scoperta dei diversi quartieri della città: la macchina arriva, si ferma in un luogo accessibile, viene predisposta una piccola platea e si dà il via allo spettacolo della durata di dieci minuti.
    (prenotazione gratuita ai contatti nelle info)
  • domenica, 13 settembre 2020 Una visita guidata alla scoperta del castello dell’Acciaiolo, un assedio pacifico alle prime luci del giorno finalizzato a conoscere la storia e l’arte del monumento simbolo della città. Una sorta di spettacolo-itinerario che porta il pubblico a muoversi a piedi e all’interno del quale i luoghi diventano la scenografia, il contesto e la specificità dell’iniziativa.
    (prenotazione gratuita online)

Il Luogo

Spazi privati nel comune di Scandicci Pista anello San Giusto Castello dell’Acciaiolo Scandicci


Booking

Modalità di prenotazione gratuita:

  • Per il 30 Agosto: Prenotazione gratuita ai contatti delle info
  • Per il 13 Settembre: Prenotazione gratuita online

Prenotazione gratuita per il 13 Settembre


Galleria



Per info


Massimo Bonechi: 338 9275850
Tommaso Carovani: 349 2137455
spazioteatraleallincontro@gmail.com
www.sta.prato.it


Tags

Written by: Alice Frontera


Previous post


Similar posts


logo-opencity2020_100